Detrazione per lavoro dipendente lavoratore part-time a 18 ore in due amministrazioni diverse

Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi

Quesiti

L'Ente ha assunto un vigile a tempo determinato, part-time a 18 ore. Lo stesso è già assunto in altra amministrazione sempre a tempo determinato, part-time a 18 ore. La detrazione per lavoro dipendente, gli spetta per entrambi gli enti?

Risposta

Va considerato che complessivamente spettano sempre 365 giorni di detrazione per lavoro dipendente. Pertanto, i giorni compresi in periodi contemporanei devono essere computati una sola volta. Se entrambi i datori di lavoro applicano la detrazione per lavoro dipendente in sede di dichiarazione dei redditi andrà poi rifatto il calcolo.

Si ricorda, infine, che la detrazione per lavoro dipendente va calcolata in funzione del reddito percepito complessivamente.

24 ottobre 2022            Angelo M. Savazzi

 

Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 4953, sintomo n. 5063


Scritto il 25/10/2022 , da Savazzi Angelo Maria

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale