PNRR – Sanità digitale, si completa il pacchetto

Da Consip ok alla gara da 900 mln per amministrazione, contabilità, gestione dati, IT

PNRR

Sanità digitale e Piano nazionale di ripresa e resilienza, si completa il pacchetto Consip. E’ stata infatti pubblicata la terza gara di Sanità digitale - Sistemi informativi gestionali, collocata fra le gare strategiche previste dal Piano triennale per l’informatica nella PA in coerenza con la Missione 6 - “Salute” del PNRR. Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è fissato al 6 giugno 2022.
Come ricorda la Centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana in una nota, gli altri due componenti del pacchetto sono:

  • la gara per i Sistemi informativi clinico assistenziali (Telemedicina e Cartella clinica elettronica), aggiudicata il 26 aprile scorso;
  • la gara per i Sistemi informativi sanitari (Servizi applicativi dedicati ai CUP, interoperabilità dei dati sanitari, piattaforme applicative, portali e app), che è ancora in valutazione.

I contenuti della nuova gara
La nuova iniziativa ha:

  • per destinatarie, le pubbliche amministrazioni del Servizio sanitario nazionale;
  • per oggetto, i servizi dedicati ai Sistemi Informativi Gestionali, Data Governance e di supporto per diffondere sul territorio lo sviluppo di soluzioni applicative per i servizi integrati della rete sanitaria territoriale (regionale e nazionale).

Il valore è di circa 900 milioni di euro e la gara è suddivisa in 6 lotti di cui 4 dedicati ai servizi applicativi (2 per i procedimenti amministrativi e contabili e 2 per la data governance) e 2 ai servizi di supporto.
Nello specifico, spiega una nota Consip:

  • Lotti 1-2 – Procedimenti Amministrativi e Contabili (servizi applicativi per contabilità, controllo di gestione, acquisti, logistica e facility management, risorse umane, protocollo informatico, gestione documentale, etc.)
  • Lotti 3-4 – Data governance (servizi applicativi per Data warehouse e business intelligence, Big data analytics, Open data, Artificial intelligence, machine learning, etc.)
  • Lotti 5-6 – Servizi di supporto (project management, change management, PMO e demand management, IT Strategy, etc.)

Per tutti i lotti è prevista l’aggiudicazione, per ciascun lotto, di un Accordo quadro con più fornitori (in funzione del numero di offerte presentate).

Documentazione e chiarimenti
La documentazione di gara potrà essere prelevata, esclusivamente, in formato elettronico e ha valenza ufficiale solo se firmata digitalmente; diversamente, essa ha una valenza meramente informativa. I chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti indicati nel bando, tra cui il sito www.consip.it. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente, avverte Consip, è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma 3, D.P.R. 445/2000 e disponibile sul sito www.agid.gov.it.

Termini di gara
Il termine ricezione offerte è fissato al 6 giugno 2022 alle ore 16:00.
Il termine per la richiesta di chiarimenti è fissato al 17 maggio 2022 alle ore 23:59.


Allegati:

- domanda di partecipazione e dichiarazioni integrative

- contenuti della determina a contrarre

 

La Posta del Sindaco




Scritto il 10/05/2022 , da La Posta del Sindaco

Bandi

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale