La disciplina della trasparenza amministrativa: gli obblighi di pubblicazione

IFEL – Webinar 7 ottobre 2019

Servizi Comunali Anticorruzione Formazione Trasparenza

07 Ottobre 2019

La disciplina della trasparenza amministrativa: gli obblighi di pubblicazione

IFEL

La disciplina della trasparenza amministrativa: gli obblighi di pubblicazione

7 Ottobre 2019 12:00 // 13:30

Webinar

Trasparenza e anticorruzione

Dettagli dell'evento

Il webinar analizza gli obblighi di pubblicazione connessi con l’applicazione della Trasparenza amministrativa, a partire dall’analisi della normativa vigente e della disciplina specifica degli appalti pubblici.

La disciplina della trasparenza amministrativa: gli obblighi di pubblicazione
Lunedì 7 Ottobre 2019 - ore 12:00 - 13:30

ISCRIVITI ONLINE

PROGRAMMA

  • Gli obblighi di pubblicazione come forma di trasparenza amministrativa: le novità del d.lgs. 97/2016
  • I poteri di regolazione e vigilanza dell’ANAC
  • Il ruolo del Nucleo di Valutazione nell’attestazione dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
  • Sanzioni per violazione di specifici obblighi di pubblicazione
  • Gli obblighi di pubblicazione in materia di contratti pubblici
  • L’accesso civico semplice

 

RELATORE

Fabrizio Di Mascio - Professore Associato di Scienza Politica presso l'Università di Torino

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×