La sezione del PTPCT dedicata all’adempimento degli obblighi di pubblicazione

IFEL – Webinar 14 ottobre 2019

Servizi Comunali Anticorruzione Formazione Trasparenza

14 Ottobre 2019

La sezione del PTPCT dedicata all’adempimento degli obblighi di pubblicazione

IFEL

La sezione del PTPCT dedicata all’adempimento degli obblighi di pubblicazione

14 Ottobre 2019 12:00 // 13:30

Webinar

Trasparenza e anticorruzione

Dettagli dell'evento

Il webinar analizza la trasparenza amministrativa nell’ambito dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) e negli altri strumenti di programmazione dell’Ente Locale, analizzandone gli impatti organizzativi.

La sezione del PTPCT dedicata all’adempimento degli obblighi di pubblicazione
Lunedì 14 Ottobre 2019 - ore 12:00 - 13:30

ISCRIVITI ONLINE

PROGRAMMA

  • Coordinamento tra PTPCT, Codice di comportamento e documenti di programmazione strategico-gestionale con riferimento al rispetto degli obblighi di trasparenza
  • Gli obiettivi strategici in materia di trasparenza amministrativa
  • Identificazione dei responsabili della trasmissione e pubblicazione di dati e documenti
  • Pianificazione delle attività di monitoraggio
  • Attivazione del procedimento disciplinare in caso di inadempimento degli obblighi di pubblicazione
  • Rendicontazione dell’attuazione delle misure di trasparenza nella relazione annuale del RPCT ai sensi dell’art. 1 c. 14 della legge n. 190/2012

 

RELATORE

Fabrizio Di Mascio - Professore Associato di Scienza Politica presso l'Università di Torino

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×