La regione Calabria non può vietare alle imprese funebri l’esercizio del servizio di noleggio con conducente di ambulanza per trasporto non urgente e programmabile
Corte Costituzionale – Sentenza 29 aprile 2025, n. 62 e comunicato stampa
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Comunicato 3 dicembre 2019
Servizi Comunali Provvedimenti conseguenti a calamità naturaliTerremoto: Approvati lavori per 53 milioni del programma strade
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
Terremoto: Approvati lavori per 53 milioni del programma strade
Si tratta di 92 interventi su strade provinciali e comunali in 44 comuni del cratere
3 dicembre 2019 - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato oggi il 6° stralcio del programma per il ripristino delle strade interessate dal terremoto del Centro Italia del 2016. Si tratta di 92 interventi, distribuiti su 44 comuni del cratere, per un importo totale di 53 milioni di euro.
L’approvazione del nuovo piano ha richiesto un tempo notevolmente più breve rispetto i precedenti, al suo interno sono ricompresi interventi per le strade provinciali e comunali situate nei comuni di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo colpiti dal sisma.
Sono lavori pubblici di ripristino, messa in sicurezza, riparazione del corpo stradale molto attesi dai comuni per la piena ripresa della viabilità nelle zone terremotate: con questo ulteriore stralcio la portata del piano di lavori attuato da Anas nel cratere raggiunge la cifra complessiva di un miliardo.
Corte Costituzionale – Sentenza 29 aprile 2025, n. 62 e comunicato stampa
Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile - Delibera del 25 febbraio 2025, n. 10
Albo nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali – 5 maggio 2025
Conferenza Stato-città ed autonomie locali – 24 aprile 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: