L’autotutela tributaria obbligatoria per gli Enti locali
La nuova disciplina alla luce dell'atto di orientamento del 15.07.2024 dell'Osservatorio sulla finanza e la contabilità degli Enti locali
Ministero dell’interno – Comunicato 12 dicembre 2019
Servizi Comunali Servizi alla personaApprovata la norma che tutela gli orfani di femminicidio
Ministero dell’interno
Approvata la norma che tutela gli orfani di femminicidio
12 Dicembre 2019
I ministri Lamorgese e Catalfo: un atto dovuto segno dell'attenzione del Governo al tema
Approvata dal Senato all'unanimità la norma «che tutela da ogni forma risarcitoria che tutela da ogni forma risarcitoria diretta le figlie di Cristina Biagi, uccisa dal marito nel 2013, e tutti gli orfani di femminicidio».
Lo hanno annunciato oggi i ministri del Lavoro e delle Politiche sociali Nunzia Catalfo e dell'Interno Luciana Lamorgese definendo la misura, presentata sotto forma di sub emendamento alla legge di bilancio in corso di approvazione, «un atto dovuto che testimonia l'attenzione e la sensibilità del Governo su questo tema».
Proprio per la rilevanza della norma, Lamorgese e Catalfo hanno ringraziato per l'impegno tutti i membri della Commissione di inchiesta sul femminicidio di Palazzo Madama, presieduta dalla senatrice Valeria Valente.
Le spese saranno coperte dal Fondo di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso, intenzionali violenti e dei crimini domestici istituito presso il ministero dell'Interno, gestito dal Comitato presieduto dal Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e intenzionali violenti.
La nuova disciplina alla luce dell'atto di orientamento del 15.07.2024 dell'Osservatorio sulla finanza e la contabilità degli Enti locali
La legge di riforma sugli animali è entrata ufficialmente in vigore
Presidenza del Consiglio dei Ministri Conferenza Unificata – Intesa del 4 aprile 2024
Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Comunicato del 3 giugno 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: