Comuni delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria colpiti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016. Attribuzione del rimborso del minor gettito dell'IMU e della TASI

Ministero dell’Interno - Comunicato del 7 gennaio 2020

Servizi Comunali Trasferimenti erariali

09 Gennaio 2020

Comuni delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria colpiti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016. Attribuzione del rimborso del minor gettito dell'IMU e della TASI, per l'importo complessivo di 12.132.876,15 euro, riferito al II semestre 2019, derivante dall'esenzione riconosciuta ai fabbricati inagibili

Ministero dell’Interno

Comunicato del 7 gennaio 2020

Il decreto del Ministro dell'interno e del Ministro dell'economia e delle finanze del 23 dicembre 2019, recante «Attribuzione ai comuni delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria, colpiti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, del rimborso del minor gettito, riferito al secondo semestre 2019, dell’IMU e della TASI, derivante dall'esenzione riconosciuta ai fabbricati inagibili» è stato diffuso nella voce “I Decreti”  ed il relativo avviso è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Le quote saranno attribuite, per un importo complessivo di 12.132.876,15 euro, ai comuni individuati negli allegati 1, 2 e 2-bis del decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 dicembre 2016, n. 229, e corrisposte a titolo di rimborso del minor gettito IMU e TASI della seconda rata semestrale scaduta il 16 dicembre 2019.

A favore del Comune di Fermo, individuato ai sensi dall’articolo 1, comma 2, del decreto-legge n. 189 del 2016, è stato attribuito l’importo di 136.120,00 euro.

Al fine di agevolare la gestione finanziaria, si rendono noti i dati relativi ai contributi spettanti agli enti per il secondo semestre 2019, indicati nell’allegato A).

Allegati 

PDF iconAllegato A

Risorse correlate

Decreto interministeriale 23 dicembre 2019

Decreto-legge 17 ottobre 2016, n. 189

Legge 15 dicembre 2016, n. 229

 
Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×