Istituto della trasferta: possibilità di considerare il tempo di viaggio impiegato per lo svolgimento della missione come orario di lavoro
ARAN – Orientamento applicativo comparto funzioni centrali pubblicato in data 9 luglio 2025 – Id: 35062
Ministro per la Pubblica Amministrazione – Circolare 4 marzo 2020, n. 1
Servizi Comunali Telelavoro - Lavoro agileMisure incentivanti per il ricorso a modalità flessibili di svolgimento della prestazione lavorativa
Ministro per la Pubblica Amministrazione
PA, emanata la Circolare sullo smart working
4 marzo 2020
Il Ministro per la pubblica amministrazione ha adottato la circolare n.1 del 4 marzo 2020 con oggetto “Misure incentivanti per il ricorso a modalità flessibili di svolgimento della prestazione lavorativa”.
Con la circolare si forniscono alcuni chiarimenti sulle modalità di implementazione delle misure normative e sugli strumenti, anche informatici, a cui le pubbliche amministrazioni possono ricorrere per incentivare il ricorso a modalità più adeguate e flessibili di svolgimento della prestazione lavorativa.
Nella circolare le amministrazioni sono invitate a comunicare al Dipartimento della Funzione pubblica le misure adottate entro il termine di sei mesi.
Il monitoraggio da parte del Dipartimento è finalizzato a verificare gli effetti delle misure normative, anche al fine di eventuali interventi integrativi o modificativi sulla disciplina di riferimento e sulla direttiva n. 3 del 2017.
La circolare è in corso di registrazione presso gli organi competenti
PDF e versione testuale
ARAN – Orientamento applicativo comparto funzioni centrali pubblicato in data 9 luglio 2025 – Id: 35062
Ministero dell’Interno – Decreto 16 giugno 2025
Risposta del Dott. Alessandro Giordano
Consiglio di giustizia amministrativa siciliana, sentenza 338 del 23 aprile 2025
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: