Le nuove regole sulla riscossione - L'accertamento esecutivo - II Edizione

IFEL – Webinar 11 marzo 2020

Servizi Comunali Entrate comunali Formazione

10 Marzo 2020

Le nuove regole sulla riscossione - L'accertamento esecutivo - II Edizione

IFEL

Le nuove regole sulla riscossione - L'accertamento esecutivo - II Edizione

11 Marzo 2020 11:00 // 12:30

Webinar

Entrate e Riscossione

Dettagli dell'evento

Il webinar si propone di analizzare in dettaglio il nuovo accertamento esecutivo, che dal 1° gennaio 2020 unifica l’accertamento tributario ed il titolo esecutivo (cartella o ingiunzione). Verranno esaminati i contenuti, le procedure da seguire e le tempistiche da rispettare. Si analizzeranno le norme di dettaglio, come quelle relative alla rateazione ed agli oneri di riscossione, verificando gli elementi che necessitano di specifica previsione regolamentare. Questa nuova edizione integra i contenuti della prima edizione del webinar alla luce delle questioni aperte e dei quesiti più ricorrenti.

Le nuove regole sulla riscossione
L'accertamento esecutivo

II Edizione

Mercoledì 11 marzo 2020 - ore 11:00 - 12:30
ISCRIVITI


PROGRAMMA

  • Le novità sulla riscossione delle entrate comunali
  • L’accertamento esecutivo
  • Aspetti procedurali della riscossione tramite accertamento esecutivo
  • La discrasia tra ADER e concessionari privati
  • Il funzionario responsabile della riscossione
  • La dilazione di pagamento
  • Gli oneri della riscossione
  • Le ingiunzioni di pagamento tra norme che si auto- aggiornano e norme invariate
  • Il regolamento comunale
     

RELATORE

Pasquale Mirto - Dirigente Settore Entrate Unione Comuni modenesi Area Nord

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×