PCC – Nuove funzionalità

Piattaforma dei Crediti Commerciali – Comunicato 2 aprile 2020

Servizi Comunali

03 Aprile 2020

PCC – Nuove funzionalità

Piattaforma dei Crediti Commerciali

Notizie

02/04/2020 PCC – NUOVE FUNZIONALITÀ

Si informano gli utenti che con il fine di rendere più performanti le funzionalità di ricerca dei dati delle fatture, si è provveduto a riorganizzare le maschere di ricerca con l'introduzione dell'anno di emissione. Fermo restando la possibilità di interrogare il sistema puntualmente su il singolo documento/fattura, la valorizzazione del campo "anno di ricezione" è stata resa obbligatoria a seconda dei filtri utilizzati nella ricerca. In ogni maschera di ricerca è stata pubblicata una breve guida nella quale è definita l'obbligatorietà dei campi. Si segnala inoltre che alla voce di menu "Fatture > Ricerca fatture" è stato introdotto un nuovo parametro che consente la ricerca e la conseguente visualizzazione dei documenti per data mandato. Si ricorda che per gli enti in regime Siope+ la data del mandato corrisponde al contenuto del tag < data_mandato > indicato nell'OPI.
Tra le novità introdotte, si segnala alla voce di menu "
Ricognizione debiti" la nuova funzione di "Esclusione UO debiti L.145/2018" che consente l'esclusione di una o più Unità Organizzative le cui fatture NON DEVONO concorrere al calcolo dei tempi di pagamento e ritardo e a determinare lo stock del debito (ad esempio le fatture di competenza della UO dedicata all’Organo Straordinario di Liquidazione). A tal riguardo si informa che il 31 maggio 2020 sarà il termine ultimo per la comunicazione dell'ammontare complessivo dello stock relativo all'anno 2018 e che successivamente a tale data il sistema non rielaborerà più i dati per il calcolo dello stock 2018, fermo restando che tutte le informazioni presenti nel sistema, dopo tale data, saranno utilizzate per il calcolo dello stock 2019 il cui ammontare complessivo potrà essere ancora comunicato nel sistema PCC.
Per tutte le novità introdotte, si raccomanda la consultazione della "Raccolta guide utente PA" disponibile nella sezione guide nella Homepage del Sistema PCC.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×