IFEL – Webinar 6 aprile 2020
Servizi Comunali Bilancio FormazioneLa contabilità economico patrimoniale per i piccoli comuni
IFEL
La contabilità economico patrimoniale per i piccoli comuni
6 Aprile 2020 12:00 // 13:30
Chiusura delle iscrizioni 6 Aprile 2020 12:00
Webinar
Dopo il primo webinar sulla rendicontazione economico-patrimoniale, dedicato alle scritture di assestamento, in questo secondo incontro vengono esaminati gli adempimenti per gli Enti locali con popolazione inferiore a 5.000 abitanti.
La contabilità economico patrimoniale
per i piccoli comuni
Lunedì 6 aprile 2020 - ore 12:00 - 13:30
Il D.L. n. 124/2019 ha previsto per gli enti con meno di 5mila abitanti la facoltà dell'esonero dall'applicazione del principio contabile applicato della contabilità economico-patrimoniale di cui all’Allegato n. 4/3 al dlgs 118/11, prevedendo però l'obbligo di allegare al rendiconto una situazione patrimoniale al 31 dicembre dell'anno precedente, con le modalità semplificate definite dal Decreto del MEF dell'11 novembre 2019, di cui saranno illustrati i contenuti.
PROGRAMMA
RELATORE
Nicola Rebecchi - Dirigente settore servizi bilancio tributi e demanio - Comune di Mantova
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.
GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
T.a.r. per il Veneto, sezione I - Sentenza 20 maggio 2025, n. 768
presentata dalla dott.ssa Grazia Benini
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: