MATERIALE WORKSHOP: LA GESTIONE CONTABILE DEGLI ENTI LOCALI: IL RUOLO DI COORDINAMENTO DEL SEGRETARIO COMUNALE
Sintesi dell'intervento della Dott.ssa Elena Brunetto
IFEL – Webinar 29 aprile 2020
Servizi Comunali Formazione TrasparenzaLa comunicazione social dei Comuni. Dalla gestione della crisi alla ripresa: il ruolo di social e chat
IFEL
La comunicazione social dei Comuni. Dalla gestione della crisi alla ripresa: il ruolo di social e chat
29 Aprile 2020 11:00 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 29 Aprile 2020 10:45
Webinar
Riforma e innovazione Enti Locali
Il webinar è parte di un percorso di formazione rivolto ai comunicatori dei Comuni al tempo del coronavirus: un'emergenza che ci sfida a sperimentare soluzioni nuove.
La comunicazione social dei Comuni
Dalla gestione della crisi alla ripresa: il ruolo di social e chat
Mercoledì 29 aprile 2020 - ore 11:00 - 13:00
Il webinar, parte del percorso di formazione dedicato ai comunicatori dei Comuni sviluppato in collaborazione con Facebook e PA Social, in questa fase di gestione di emergenza e di dibattito sulla ripresa e la riapertura, analizza strumenti, strategie ed esperienze di utilizzo dei social e delle chat per la comunicazione e l'informazione pubblica, per dare un servizio efficace, di qualità e in tempo reale ai cittadini.
La comunicazione ha un inevitabile tasso di adattabilità alle diverse circostanze. L’enorme emergenza nazionale che ha investito il Paese e il mondo intero, quindi, pone chi comunica davanti a una sfida, certo, ma gli offre anche la possibilità di sperimentare soluzioni nuove. Così sarà anche per il momento in cui affronteremo le politiche per la riapertura e la ripresa. Sono cambiati tempi, modi, linguaggi del lavoro quotidiano. Dopo i primi appuntamenti, in questo webinar analizziamo le risposte all’emergenza e l’attivazione di nuove soluzioni lavorative e comunicative da parte di Facebook sulle sue varie piattaforme, dei Comuni e del mondo della sanità, in prima linea da tutti i punti di vista, anche per la comunicazione. In particolare, ne parliamo con gli esperti del team Government di Facebook, le esperienze del Comune di Milano e dell’azienda sanitaria Toscana Sud Est. Ampio spazio sarà dedicato alle domande dei partecipanti.
Alla base, come sempre, un principio: della comunicazione non si può fare a meno, nelle settimane della paura globale, ma anche del rilancio.
Introduzione
Danilo Moriero - Capo Ufficio Stampa ANCI
Caterina Perniconi - Responsabile formazione PA Social
Facebook al fianco delle PA: supporto, strumenti e soluzioni dedicate
Rosa Cialini - Government partner manager Facebook Italia
La comunicazione social nella Milano in emergenza
Pietro Raffa - Responsabile dei profili social del sindaco Sala
I social in sanità: tra dialogo, ascolto e lotta alle fake news
Marzia Sandroni - Responsabile comunicazione azienda Usl Toscana Sud Est e coordinatrice comunicazione aziende Federsanità
Question time
ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, sui canali social di ANCI.
GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR
Sintesi dell'intervento della Dott.ssa Elena Brunetto
Sintesi dell'intervento del Dott. Stefano Paoli
INPS – Messaggio n. 1773 del 5 giugno 2025
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – 4 giugno 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: