L’attuazione dell’accesso civico generalizzato (cd. “FOIA”). II edizione

IFEL – Webinar 11 giugno 2020

Servizi Comunali Accesso Formazione

10 Giugno 2020

L’attuazione dell’accesso civico generalizzato (cd. “FOIA”). II edizione

IFEL

L’attuazione dell’accesso civico generalizzato (cd. “FOIA”). II edizione

11 Giugno 2020 11:00 // 12:30
Chiusura delle iscrizioni 11 Giugno 2020 10:45

Webinar

Trasparenza e anticorruzione

Dettagli dell'evento

IFEL dedica un ciclo di webinar all’attuazione dell’accesso civico generalizzato e delle misure di prevenzione della corruzione.

L’attuazione dell’accesso civico generalizzato (cd. “FOIA”). II edizione

Giovedì  11 giugno 2020 - ore 11:00 - 12:30

 ISCRIVITI

Ad integrazione del webinar del 4 giugno, in questo secondo appuntamento vengono discussi la pubblicazione del registro degli accessi, la qualificazione delle istanze di accesso a dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazione, gli aggiornamenti relativi agli obblighi di pubblicazione.

PROGRAMMA        

1. Pubblicazione del “Registro degli Accessi”: aggiornamento e contenuti
2. Buone pratiche di “Registro degli Accessi”
3. Rimborso dei costi sostenuti dalle amministrazioni per la riproduzione su supporti materiali
4. Coinvolgimento del Garante della protezione dei dati personali nel procedimento di accesso civico generalizzato
5. Orientamenti della giurisprudenza in materia di accesso a dati e documenti
6. Attestazioni OIV in materia di trasparenza (Delibera ANAC n. 213/2020)
7. Obblighi di pubblicazione relativi a titolari di incarichi dirigenziali (Legge n. 28/2020)

RELATORE

Fabrizio Di Mascio - Professore Associato di Scienza Politica presso l'Università di Torino 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×