Convenzione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e i Centri di assistenza fiscale (CAF) per l’attività relativa alla certificazione ISEE per gli anni 2020 - 2021

INPS – Messaggio 15 giugno 2020, n. 2448

Servizi Comunali I.S.E.E.

17 Giugno 2020

Convenzione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e i Centri di assistenza fiscale (CAF) per l’attività relativa alla certificazione ISEE per gli anni 2020 - 2021

 

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Direzione Centrale Organizzazione e Comunicazione
Direzione Centrale Inclusione Sociale e Invalidita' Civile
Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione

Roma, 15-06-2020

Messaggio n. 2448

 

Allegati n.1

 

OGGETTO:

Convenzione tra l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e i Centri di assistenza fiscale (CAF) per l’attività relativa alla certificazione ISEE per gli anni 2020 - 2021

 

 

 

 

 Con la deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 13 del 20 maggio 2020 è stato adottato lo schema di convenzione tra l’INPS e i Centri di assistenza fiscale (CAF), di cui all’articolo 3, comma 3, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322, per l’attività relativa alla certificazione ISEE per gli anni 2020 – 2021 (Allegato n. 1).

 

La convenzione, che ha validità dal 1° gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2021, viene sottoscritta con firma digitale e il versamento dell’imposta di bollo, a carico della parte privata, viene assolto in modalità elettronica.

 

Il processo di convenzionamento è a cura della Direzione centrale Organizzazione e comunicazione, il cui Direttore sottoscriverà, in nome e per conto dell’Istituto, le convenzioni in commento.

 

I CAF interessati alla sottoscrizione della convenzione per l’attività relativa alla certificazione ISEE per gli anni 2020 – 2021 dovranno, pertanto, rivolgersi alla Direzione centrale Organizzazione e comunicazione - Area Relazioni e Sinergie con i partner chiave e i soggetti istituzionali, al seguente indirizzo e-mail: Convenzioni.CAF@inps.it .

 

 

In base a quanto previsto dalla citata deliberazione n. 13/2020, i pagamenti per il servizio reso dai CAF sono gestiti dalla Direzione centrale Inclusione sociale e invalidità civile, alla quale i soggetti convenzionati sono tenuti a trasmettere le fatture esclusivamente in formato elettronico attraverso il sistema di interscambio (SDI).

 

In particolare, la fattura elettronica, che dovrà riportare il codice univoco “UF5HHG”, dovrà essere compilata secondo le indicazioni del documento “Convenzioni – Contratti Riferimento Amministrazione” pubblicato sul sito istituzionale www.inps.it al seguente percorso: “Home” > “Avvisi, bandi e fatturazione” > “Fatturazione elettronica”> “Istruzioni ed esempi per la compilazione”.

 

Qualsiasi variazione sarà comunicata tempestivamente dall’Istituto tramite lo stesso canale.

 

 

 

 

Il Direttore Generale

 

 

Gabriella Di Michele

 

Allegato N.1

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×