Assenza per malattia dipendente a scavalco

Risposta al quesito del dott. Fabio Venanzi

Quesiti
di Venanzi Fabio
29 Giugno 2020

La Giunta Comunale ha deliberato il conferimento di un incarico a scavalco ad un dipendente di un altro Comune. Nel periodo in cui questo dipendente è assente dal lavoro per malattia deve essere erogato il compenso pattuito?

Risposta

Se l’incarico “a scavalco” è stato conferito ai sensi dell’articolo 1, comma 557, Legge 311/2004, nella forma del lavoro dipendente, l’assenza dovrà essere retribuita secondo quanto previsto dagli articoli 36 e 51 CCNL 21 maggio 2018. In tale ipotesi, l’assenza dovrà essere retribuita.

Nel caso in cui l’ente si fosse avvalso di altre tipologie contrattuali, si dovrà far riferimento a quanto contenuto nel contratto stipulato tra le parti.

23 giugno 2020          Fabio Venanzi

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×