Ruolo di “Preposto” ai sensi del D.Lgs.vo n. 81/08

Risposta al quesito del dott. Fabio Venanzi

Quesiti
di Venanzi Fabio
09 Luglio 2020

In riferimento all’Incarico per ruolo di “Preposto” ai sensi del D.Lgs.vo n.81/08 e successive integrazioni e modificazioni, si chiede se in merito all’espletamento di tale ruolo debbano essere riconosciuti  eventuali trattamenti economici accessori (posizioni organizzative, particolari responsabilità e/o retribuzioni aggiuntive di qualsiasi natura).

Risposta

In riferimento al ruolo di “preposto” di cui all’articolo 19 del D.Lgs. 81/2008, si ritiene che non sussista un diritto al riconoscimento di trattamenti accessori, per il ruolo ricoperto.

L’ente potrà valutare se, le responsabilità connesse a tale ruolo, possano rientrare nella fattispecie di cui all’articolo 70-quinquies CCNL 21 maggio 2018, nell’ambito dei criteri definiti dalla contrattazione integrativa.

06 luglio 2020                Fabio Venanzi

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×