Concordate le date per lo svolgimento del già rinviato Referendum costituzionale del 29 marzo u.s. e per le elezioni suppletive del Senato della Repubblica.

Ministero dell’Interno – Comunicato 16 luglio 2020

Servizi Comunali Normativa elettorale

17 Luglio 2020

Concordate le date per lo svolgimento del già rinviato Referendum costituzionale del 29 marzo u.s. e per le elezioni suppletive del Senato della Repubblica.

Ministero dell’Interno

Referendum costituzionale ed elezioni suppletive del Senato

 

16 Luglio 2020

 

Referendum costituzionale 29 marzo 2020

Come appreso dal comunicato stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri n.56 del 15 luglio 2020, sono state concordate le date del 20 e 21 settembre per l'indizione dei comizi elettorali per il già rinviato referendum costituzionale del 29 marzo u.s. e per le elezioni suppletive del Senato della Repubblica.

Il comunicato recita quanto segue:

«Il Consiglio dei Ministri, ha convenuto sulle date del 20 e 21 settembre 2020 per l’indizione, su proposta del Presidente Giuseppe Conte, del referendum popolare confermativo relativo all’approvazione del testo della legge costituzionale recante “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” nonché, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, per lo svolgimento delle elezioni suppletive nei collegi uninominali 03 della Regione Sardegna e 09 della Regione Veneto del Senato della Repubblica.

La data delle consultazioni è stata individuata in modo da far coincidere la data del referendum confermativo e quella delle elezioni suppletive, in conformità a quanto disposto dall’articolo 1-bis del decreto-legge 20 aprile 2020, n. 26, secondo cui per le consultazioni elettorali resta fermo il principio di concentrazione delle scadenze elettorali, in considerazione delle esigenze di contenimento della spesa e delle misure precauzionali per la tutela della salute degli elettori e dei componenti di seggio.»

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×