Sicurezza digitale, intelligenza artificiale, NIS2. Tre giorni di incontri per rafforzare la resilienza cibernetica del Paese e costruire una PA “aumentata”, capace di innovare e proteggere
Agenzia per la cybersicurezza nazionale – 22 maggio 2025
Conferenza Unificata – Documento 31 luglio 2020
Servizi Comunali IstruzioneL’ANCI ha dato Intesa nella seduta straordinaria della Conferenza Unificata di venerdì 31 luglio 2020 al “Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia” (leggi il documento).
Le Regioni, pur esprimendo Intesa, hanno presentano alcune raccomandazioni di cui si terrà conto nel testo definitivo.
Il documento, approvato anche dal CTS, recepisce molte delle osservazioni e proposte emendative presentante dall’ANCI ed è il risultato di un importante lavoro tecnico portato avanti in questi mesi insieme al Ministero dell’Istruzione e alle Regioni.
La priorità è garantire la ripresa e lo svolgimento in sicurezza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia in presenza, assicurando sia i consueti tempi di erogazione sia l’accesso allo stesso numero di bambini accolto secondo le normali capienze.
Il documento prevede, infatti, che la capienza massima complessiva per ogni struttura ospitante i servizi educativi per la prima infanzia sia quella indicata dalle normative regionali e per ogni struttura ospitante scuole dell’infanzia sia quella indicata dalle norme tecniche per l’edilizia scolastica.
Tra i punti principali del documento:
Agenzia per la cybersicurezza nazionale – 22 maggio 2025
Modifiche per la tutela dei beni mobili e immobili adibiti all’esercizio di funzioni pubbliche
Agenzia per la cybersicurezza nazionale – 15 maggio 2025
Modifiche in materia di danneggiamento in occasione di manifestazioni
Fisco Oggi – 13 maggio 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: