Indennità di segreteria convenzionata

Risposta al quesito di Daniele Conforti - Consulente del Lavoro

Quesiti
di Conforti Daniele
17 Luglio 2020

Nel caso di segreteria convenzionata dal 2 marzo al 1 giugno, sull'indennità di segreteria convenzionata va corrisposta la tredicesima mensilità al segretario? Su quale importo va calcolata e quando va corrisposta? Va corrisposta al termine della convenzione oppure nel mese di dicembre considerando che cessa solo la segreteria convenzionata e non il rapporto di lavoro con il comune capofila?

Risposta

Al segretario che ricopre sedi di segreteria convenzionata compete una retribuzione mensile aggiuntiva di importo pari alla maggiorazione del 25% della retribuzione complessiva di cui all’art. 37, comma 1, da a) ad e) del CCNL del 16/5/2001. La retribuzione aggiuntiva per sedi convenzionate è utile per il conteggio della tredicesima mensilità che sarà corrisposta nel mese di dicembre di ogni anno, nella misura di un dodicesimo dell’importo corrisposto.

16 luglio 2020               Daniele Conforti

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×