DL 76/2020 - Affidamenti e procedure sottosoglia

IFEL - Webinar/e-Learning 13 ottobre 2020

Servizi Comunali Formazione Gare

12 Ottobre 2020

DL 76/2020 - Affidamenti e procedure sottosoglia

IFEL

DL 76/2020 - Affidamenti e procedure sottosoglia

13 Ottobre 2020 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 13 Ottobre 2020 11:15

Webinar/e-Learning

Appalti e contratti

Dettagli dell'evento

Prosegue l'approfondimento sulle novità introdotte dalla legge 120/2020 di conversione del DL 76/2020 - Semplificazioni, organizzato nell'ambito dell’Osservatorio investimenti IFEL, allo scopo di approfondire i numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto.
   

DL 76/2020 - Affidamenti e procedure sottosoglia

Martedì 13 ottobre 2020 - ore 11:30 - 13:00

ISCRIVITI 

Gli argomenti trattati nel webinar riguarderanno strumenti da utilizzare nelle procedure affidamenti sottosoglia, negli atti amministrativi di affidamento e nelle indagini di mercato. Adempimenti sulla trasparenza e applicativi e modalità di monitoraggio ANAC, BDAP, ecc. Le disposizioni normative della legge semplificazione, in materia del sottosoglia riguardano principalmente modifiche (in parte temporanee) relativamente a:

  • deroghe sugli importi e relative procedure di affidamento di cui all’art. 36 del Codice Contratti;
  • principio di rotazione;
  • deroghe sui servizi di ingegneria e di architettura;
  • forme di individuazione OE in ottemperanza alla diversa dislocazione territoriale;
  • procedure - Adempimenti di trasparenza; 


RELATORE

Luciana Mellano
 - Responsabile area tecnica dei comuni di Lombardore-Bosconero-San Ponso - Ala di Stura. Responsabile Rasa della C.U.C. Canavese e Valli di Lanzo

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×