Risposta al quesito dell'Avv. Elena Conte
QuesitiUn minore disabile, con certificazione, della scuola primaria, per il quale è stata riconosciuto dall'asl l'assistenza specialistica scolastica, risiede nel comune di AAAAA. La scuola che frequenta risiede nel territorio del comune di BBBBB. L'assistenza specialistica viene erogata attraverso cooperative appaltate dall'ambito. A parere dell'ambito la spesa ricadrebbe a AAAAA per la residenza, a parere del Comune di AAAAA, ricadrebbe su BBBBB, perché sede della scuola. AAAAA fa riferimento alla delibera n°423 del 27/07/2016 della Regione Campania, in cui si espliciterebbe "il servizio di assistenza specialistica va richiesto al comune dove è ubicata la scuola". Passaggio non riscontrato nella suddetta delibera.
La risposta si presenta particolarmente agevole ed è il frutto di una certosina attività di ricerca della fonte amministrativa richiamata nel quesito all’interno della banda dati ufficiale della Regione Campania.
Infatti, la delibera n° 423 del 27 luglio 2016 presenta un allegato, espressamente richiamato nella parte dispositiva come “Linee guida”, acclusa e a cui si rimanda per un’attenta lettura. In particolare, si richiama il contenuto dei paragrafi 4.2 e 4.3.
28 ottobre 2020 Elena Conte
Risposta del Dott. Mauro Tenca
Risposta del Dott. Fabio Bertuccioli
Risposta del Dott. Fabio Bertuccioli
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: