Imposta di bollo e di registro atti

Risposta al quesito del Dott. Eugenio De Carlo

Quesiti

Si chiede con quali modelli vadano pagati i codici tributo 9802 e 9814 indicati dall'agenzia delle entrate relativamente all'imposta di bollo e di registro atti.

Risposta

Si tratta di codici utilizzabili in caso di contratti registrati in modalità telematica previa abilitazione da parte dell’Agenzia delle Entrate in base alle istruzioni fornite dalla stessa sul proprio sito on line istituzionale (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/fabbricatiterreni/registrazione-contratti-pubblici-amministrativi/scheda-informativa-contratti-pubblici).

Il pagamento delle imposte è virtuale ed è assolto mediante addebito sul conto corrente della banca tesoriere convenzionata, presso cui avvengono i pagamenti telematici  (F24 EP ecc).

16 novembre 2020           Eugenio De Carlo                  


Scritto il 23/11/2020 , da De Carlo Eugenio

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale