DL 76/2020 - Le novità in materia di esecuzione di lavori.

IFEL – Webinar 3 dicembre 2020

Servizi Comunali Gare Lavori

02 Dicembre 2020

DL 76/2020 - Le novità in materia di esecuzione di lavori.

Prosegue l'approfondimento sulle novità introdotte dalla legge 120/2020 di conversione del DL 76/2020 - Semplificazioni, organizzato nell'ambito dell’Osservatorio investimenti IFEL, allo scopo di approfondire i numerosi correttivi introdotti dalla norma, sia di carattere transitorio che definitivo, al Codice dei contratti, e di fornire ai Comuni indicazioni e spunti sugli aspetti maggiormente critici del decreto.   

 

DL 76/2020 - Le novità in materia di esecuzione di lavori 

Giovedì 3 dicembre 2020 - ore 11:30 - 13:00
 

ISCRIVITI

Le novità in materia di esecuzione dei contratti apportate dalle disposizioni normative della legge semplificazione, riguardano questioni quali la consegna d’urgenza, l’obbligo di sopralluogo e la riduzione termini di procedura. Inoltre, alcune novità riguardano la programmazione e l’esecuzione dei contratti.
Sulla base di queste modifiche, gli argomenti trattati nel webinar  riguarderanno in particolare le modalità e le tempistiche di:

  • SAL emergenziali;
  • sospensioni lavori;
  • adeguamento costi sicurezza post COVID 19;
  • atti e adempimenti in capo alla D.L. /S.A.

Al termine del webinar sarà lasciato uno spazio per il riscontro alle domande presentate. 


 

RELATORE
Luciana Mellano
 - Responsabile area tecnica dei comuni di Lombardore-Bosconero-San Ponso - Ala di Stura. Responsabile Rasa della C.U.C. Canavese e Valli di Lanzo


 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×