Mansioni comprese nella copertura Inail con voce tariffa 722 di una dipendente inquadrata nell'area Istruttori
Risposta della Dott.ssa Ylenia Daniele
Risposta al quesito del dott. Angelo Maria Savazzi
QuesitiDOMANDA:
Il Certificato di servizio quali informazioni deve contenere? Si chiede di sapere quali sono gli aspetti che giuridicamente devono essere contenuti in tale certificato.
RISPOSTA:
L’ente deve rilasciare, su richiesta dell’interessato, un certificato in carta libera attestante i periodi di servizio prestati presso l’ente in qualità di lavoratore dipendente; tale certificato è utile in caso di ricostruzione di carriera lavorativa ai fini previdenziali, di partecipazione a concorsi, di predisposizione del curriculum.
Il contenuto dell’attestato deve riguardare essenzialmente l’attestazione dei periodi di lavoro svolti alle dipendenze dell’ente con l’indicazione delle categorie di inquadramento, degli incarichi di responsabilità conferiti e dei profili professionali.
dott. Angelo Maria Savazzi 7 dicembre 2020
Risposta della Dott.ssa Ylenia Daniele
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Giancarlo Menghini
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: