Fondo di garanzia crediti commerciali

Risposta al quesito del Dott. Ennio Braccioni

Quesiti
di Braccioni Ennio
14 Dicembre 2020

Fondo di garanzia crediti commerciali. Non mi sembra sia prorogato. Io lo inserirei tra i fondi di riserva e altri accantonamenti. E' stata data qualche specifica indicazione sulla codifica?

Risposta

Il fondo di garanzia debiti commerciali, che a norma dei commi 859 e seguenti della legge n. 145/2018 gli enti locali dovranno stanziare nel proprio bilancio a partire dal 2021, va iscritto nella missione 20, programma 3, titolo 1, macroaggregato 10; per quanto concerne la codifica, tale fondo non è espressamente previsto nel piano integrato dei conti, e l'unica che appare utilizzabile tra quelle ivi elencate è quella residuale (U.1.10.01.99.999 - Altri fondi n.a.c.).

2 dicembre 2020           Ennio Braccioni

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×