IFEL - Webinar/e-Learning 22 dicembre 2020
Servizi Comunali Formazione Trasferimenti erarialiL’Avviso Pubblico per l’assegnazione delle risorse del Fondo per l’Innovazione. Istruzioni per l’uso
IFEL
L’Avviso Pubblico per l’assegnazione delle risorse del Fondo per l’Innovazione. Istruzioni per l’uso
22 Dicembre 2020 10:00 // 11:30
Chiusura delle iscrizioni 22 Dicembre 2020 09:45
Webinar/e-Learning
L’Avviso Pubblico per l’assegnazione delle risorse del Fondo per l’Innovazione
Istruzioni per l’uso
Martedì 22 dicembre 2020 - ore 10:00 - 11:30
ISCRIVITI
Dal 15 dicembre al 15 gennaio i Comuni possono presentare la domanda per accedere alle risorse del Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, istituito con il decreto rilancio e assegnato al Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.
Il contributo è riconosciuto ai Comuni che, nell’arco del 2021, promuoveranno la digitalizzazione dei propri servizi attraverso l’integrazione dei sistemi locali con le piattaforme abilitanti Spid, pagoPA e con l’App IO.
Questo webinar risponderà alle domande più frequenti sull’Avviso Pubblico, pubblicato da PagoPA S.p.A. in convenzione con il Dipartimento per la Trasformazione digitale e l’Agenzia per l’Italia digitale (AgID).
Come funziona l’avviso e quali sono le scadenze?
Possono partecipare gli enti ammessi a finanziamenti di altri Avvisi?
E ancora: Ci sono obiettivi specifici che l’ente dovrà conseguire per il riconoscimento del contributo? Quali sono?
E infine: Oltre al contributo sono previste azioni di accompagnamento per realizzare la transizione al digitale?
Introduce e modera
Gianpiero Zaffi Borgetti - Responsabile progetti Ict - IFEL
Supporto ai Comuni tramite il Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione
Gabriella Salone - Direttore Ufficio per la gestione amministrativa - Dipartimento per la Trasformazione Digitale
L’accesso ai servizi attraverso SPID
Moira Benelli - Responsabile Ufficio Agenda Digitale - ANCI
[Relatore da confermare] - Agenzia per l’Italia digitale (AgID)
L’integrazione alla piattaforma pagoPA e all’App IO
Gianpiero Zaffi Borgetti - Responsabile progetti Ict - IFEL
Claudio Fornaro - Chief Sales Officer - PagoPA S.p.A
I termini dell’Avviso Pubblico e la procedura per aderire
Salvatore Valenza - Account Manager - PagoPA S.p.A
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.
GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR
Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile - Delibera del 25 febbraio 2025, n. 10
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: