Benefici per i lavoratori con disabilità grave: chiarimenti

INPS – Comunicato 13 gennaio 2021

Servizi Comunali Permessi

15 Gennaio 2021

Benefici per i lavoratori con disabilità grave: chiarimenti

INPS

Benefici per i lavoratori con disabilità grave: chiarimenti

13 gennaio 2021

L’emergenza Covid-19 ha comportato il moltiplicarsi delle domande per ibenefici previsti per i lavoratori disabili in situazione di gravità (come permessi legge 104, congedi e riposi orari), presentate in attesa della conclusione dell’accertamento sanitario di revisione.

L’Istituto, con il messaggio 13 gennaio 2021, n. 93, fornisce chiarimenti per i lavoratori che presentano per la prima volta la domanda, dopo la scadenza del verbale per handicap e prima della conclusione dell’iter sanitario di revisione.

In questo caso la domanda, in presenza degli altri requisiti previsti, sarà accolta provvisoriamente in attesa della conferma dello stato di disabilità grave.

Qualora all’esito della revisione sia confermato lo stato di disabilità grave, la domanda sarà accolta con decorrenza dalla data di presentazione. Qualora non risulti confermata la disabilità, invece, si procederà al recupero del beneficio fruito.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×