AGID – Webinar 19 febbraio 2021
Servizi Comunali Formazione Semplificazione Servizi digitaliRTD: webinar AgID-CRUI su SPID e CIE
AGID
RTD: webinar AgID-CRUI su SPID e CIE
Data:
17/02/2021
Il 19 febbraio si terrà un webinar incentrato sui sistemi d’identificazione per l’accesso ai servizi digitali
Come stabilito dal Decreto Legge 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale) il 28 febbraio 2021 è la data in cui le Pubbliche amministrazioni devono integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come sistemi di identificazione per l’accesso ai servizi digitali.
Nell’ambito delle iniziative congiunte condotte da AgID e CRUI in virtù del Protocollo d’intesa sottoscritto dalle due istituzioni, venerdì 19 febbraio - dalle 11.00 alle 12.30 - si svolgerà un webinar indirizzato ai Responsabili alla Transizione al Digitale (RTD), ai membri dell’Ufficio RTD e ai dipendenti impegnati in processi di innovazione e digitalizzazione all’interno della PA.
L’appuntamento, dal titolo “SPID e CIE: da adempimento a opportunità. La PA si racconta”, prevede una breve introduzione al tema da parte di AgID e CRUI, seguita da una sessione molto operativa, che ha l’intento di raccogliere le testimonianze delle Amministrazioni. Nello specifico interverranno: Roma Capitale, Comune di Torino, Comune di Prato e Politecnico di Milano.
Per partecipare al webinar sarà necessario compilare il form d’iscrizione.
Link al form d’iscrizione
presentata dal geom. Salvatore Di Bacco
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 20 maggio 2025
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