AGID – Comunicato 1 marzo 2021
Servizi Comunali SemplificazioneRTD: webinar AgID-CRUI su SPID e CIE
AGID
RTD: webinar AgID-CRUI su SPID e CIE
Data:
01/03/2021
Il 5 marzo si terrà un secondo appuntamento sui sistemi d’identificazione per l’accesso ai servizi digitali
Dopo il primo webinar dal titolo “SPID e CIE: da adempimento a opportunità. La PA si racconta”, venerdì 5 marzo – dalle 11.00 alle 13.00 – AgID e CRUI hanno organizzato un nuovo webinar sul tema dei sistemi di identificazione per l’accesso ai servizi digitali.
Come stabilito infatti dal Decreto Legge 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale) il 28 febbraio 2021 è la data in cui le Pubbliche amministrazioni devono integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come sistemi di identificazione per l’accesso ai servizi digitali.
In questo secondo appuntamento l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato avrà modo di approfondire il tema del processo di adozione di CIE da parte delle amministrazioni. Seguiranno le testimonianze di quattro amministrazioni (ACI, Comune di Cervino, Università della Campania e Provincia di Pisa) che presenteranno la propria esperienza.
Per partecipare al webinar è necessario compilare il form d’iscrizione
Approfondimenti
Il form d’iscrizione
Il webinar del 19 febbraio “SPID e CIE: da adempimento a opportunità. La PA si racconta”
presentata dal geom. Salvatore Di Bacco
Ministro per la Pubblica Amministrazione – 20 maggio 2025
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