Riqualificazione e messa in sicurezza delle palestre scolastiche: approvato l’avviso pubblico per il finanziamento degli interventi
Ministero dell’Istruzione e del Merito – Protocollo n. 87502
ANAC – Comunicato 23 marzo 2021
Servizi Comunali GareContratti pubblici - Requisiti di qualificazione per l’esecuzione di lavori sopra i 150.000 euro: chiarimenti sulle modalità di dimostrazione dell’adeguato organico medio annuo in presenza di trasferimenti aziendali
23/03/2021
Contratti pubblici
Con un Comunicato del Presidente l’Anac fornisce alcuni chiarimenti in relazione alle modalità di dimostrazione dell’adeguato organico medio annuo (art. 79, commi 10 e 11, del d.p.r. 207/2010), in presenza di operazioni di trasferimento aziendale.
Il Comunicato fornisce precisazioni sulle indicazioni e le puntualizzazioni, già fornite al riguardo agli operatori di settore con i Comunicati del Presidente del 9 marzo e 31 maggio 2016.
Sono chiarite, in particolare, le modalità di comprova e verifica del requisito del costo del personale, nel caso di operatori economici che intendono conseguire l’attestato di qualificazione avvalendosi dei requisiti rivenienti da trasferimenti aziendali, come ammesso dall’art. 76, commi 9 e 10, del d.p.r. 207/2010.
Comunicato del Presidente del 9 marzo 2021
Vedi anche:
Comunicato del Presidente del 9 marzo 2016
Comunicato del Presidente del 31 maggio 2016
Ministero dell’Istruzione e del Merito – Protocollo n. 87502
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Comunicato del 14 giugno 2025
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Parere 3 giugno 2025, n. 3517
Risposta della Dott.ssa Lorella Capezzali
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: