Avvio consultazione pubblica sulla delibera “Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

ANAC – Consultazione on line 23 marzo 2021

Servizi Comunali Trasparenza

25 Marzo 2021

Avvio consultazione pubblica sulla delibera “Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

Autorità Nazionale Anticorruzione

Avvio consultazione pubblica sulla delibera “Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27 d.lgs. n. 33/2013): superamento della delibera numero 59 del 15 luglio 2013 recante “Pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27, d.lgs. n. 33/2013)”

Consultazione on line del 23 marzo 2021 – invio contributi entro il 22 aprile 2021

L’Autorità ha approvato in via preliminare una delibera sull’applicazione della disciplina della trasparenza agli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27, d.lgs. 33/2013). La delibera supera - al fine di dare nuove indicazioni di carattere generale per l’applicazione della disciplina della trasparenza agli atti di concessione di benefici economici comunque denominati - le considerazioni sull’ambito oggettivo di applicazione degli artt. 26 e 27 del d.lgs. 33/2013 espresse nella delibera numero 59 del 15 luglio 2013 recante “Pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati (artt. 26 e 27, d.lgs. n. 33/2013)”. La delibera prevede anche esemplificazioni che possono supportare le amministrazioni nella fase applicativa dei nuovi orientamenti e ulteriori indicazioni su profili di tutela della riservatezza, modalità di pubblicazione e disciplina degli accessi.  

I contributi possono essere inviati entro il 22 aprile 2021 mediante compilazione dell’apposito modulo.  

Delibera in consultazione 

Modulo osservazioni 

 

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×