[Funzioni locali] Istituti normativi comuni

ARAN – Orientamento applicativo Comparto Funzioni locali pubblicato in data 24 marzo 2021 – AFL13

Servizi Comunali Congedo ordinario

[Funzioni locali] Istituti normativi comuni  

ARAN

Orientamenti applicativi Comparto Funzioni locali

AFL13     

[Funzioni locali] Istituti normativi comuni

Cosa accade se il dirigente non fruisce nell’anno solare delle quattro giornate di riposo di cui alla legge 937/1977?

Per quanto attiene il trattamento da riservare alle festività soppresse in caso di mancata fruizione delle stesse nel corso dell’anno, si deve rilevare che, ai sensi dell’art. 16, comma 7 del CCNL 17.12.2020, “sono altresì attribuite quattro giornate di riposo da fruire nell’anno solare ai sensi ed alle condizioni previste dalla menzionata legge n. 937/1977”.

Come costantemente affermato dalla scrivente Agenzia nei propri orientamenti applicativi, dall’inequivoco tenore letterale della citata disposizione contrattuale, il riferimento espresso al regime della legge 937/1977 implica che le giornate di riposo in questione debbano essere fruiti esclusivamente nell’anno di riferimento senza che risulti in alcun modo possibile la loro trasposizione  nell’anno successivo o la loro monetizzazione.


Scritto il 29/03/2021

News

Articoli correlati

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale