Scadenze contabili. Proroghe: Decaro, bene rinvio per i bilanci comunali

ANCI – Documento 29aprile 2021

Servizi Comunali Bilancio preventivo

30 Aprile 2021

Scadenze contabili. Proroghe: Decaro, bene rinvio per i bilanci comunali

ANCI

29 Aprile 2021 di Ufficio stampa

Scadenze contabili

Proroghe: Decaro, bene rinvio per i bilanci comunali

 

“La proroga della scadenza per l’approvazione dei bilanci consentirà ai sindaci di affrontare le difficoltà che la pandemia ha generato sia sull’attività amministrativa e contabile sia su quella organizzativa degli enti che guidano. Per questo ringraziamo la ministra dell’Interno di aver ascoltato le richieste che in modo pressante l’Anci ha avanzato nell’interlocuzione quasi quotidiana con il governo”. Lo dichiara il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, commentando le decisioni assunte in Consiglio dei ministri.
I provvedimenti di interesse dei Comuni, nel dettaglio, sono tre: l’ulteriore rinvio di un mese per l’approvazione dei bilanci preventivo e consuntivo, che quindi slittano al 31 maggio; la proroga della validità delle carte d’identità al 30 settembre; la proroga di un anno (la scadenza è quindi fissata al 31 dicembre 2022) per l’attuazione dei piani per le città.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×