Come progettare e realizzare il sito web di un comune?

AGID – Comunicato 7 maggio 2021

Servizi Comunali Codice dell'amministrazione digitale (CAD) Formazione Trasparenza

08 Maggio 2021

Come progettare e realizzare il sito web di un comune?

AGID

Come progettare e realizzare il sito web di un comune?

 

Data:

07/05/2021

Al via il ciclo di webinar dedicato agli RTD dei Comuni italiani

Rendere più semplice ed efficace il sito del proprio Comune, sulla base degli effettivi bisogni dei cittadini. E’ questo l'obiettivo del corso “Progettare e realizzare il sito web di un Comune”, una serie di incontri dedicati agli RTD e al personale dei relativi uffici in avvio il prossimo 18 maggio.

Organizzato da AgID, Dipartimento per la trasformazione digitale e Formez PA, il ciclo di tre webinar riguarderà le risorse messe a disposizione da Designers Italia e Developers Italia per la progettazione e lo sviluppo di siti istituzionali dedicati alle amministrazioni comunali. 

La progettazione di ciascun Comune, infatti, grazie al modello che verrà presentato, potrà partire da componenti testate e verificate con gli utenti, in modo da valorizzare gli elementi di unicità del territorio e dei singoli servizi senza reinventare ogni volta la ruota. 

Inoltre, grazie allo sviluppo in modalità open source sarà possibile riutilizzare quanto messo a disposizione sul Catalogo di Developers Italia per rendere la realizzazione, l'adozione e la manutenzione della soluzione quanto più semplice, sicura ed economica possibile.

Il corso, disponibile ai primi 100 iscritti all'iniziativa attraverso il portale Eventi PA, si svolgerà online dalle ore 14.30 alle ore 16.40 del 18 maggio, 25 maggio e 8 giugno. Per conoscere il programma dettagliato, avere maggiori informazioni ed effettuare la registrazione clicca qui.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del progetto di Informazione e formazione per la transizione digitale per l’attuazione del Progetto “Italia Login – la casa del cittadino” a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×