L’attestazione degli obblighi di pubblicazione da parte degli organismi di valutazione

IFEL - Webinar/e-Learning 12 maggio 2021

Servizi Comunali Formazione Trasparenza

11 Maggio 2021

L’attestazione degli obblighi di pubblicazione da parte degli organismi di valutazione

IFEL

L’attestazione degli obblighi di pubblicazione da parte degli organismi di valutazione

12 Maggio 2021 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 12 Maggio 2021 11:15

Webinar/e-Learning

Trasparenza e anticorruzione

Dettagli dell'evento

 

L’attestazione degli obblighi di pubblicazione da parte degli organismi di valutazione

Mercoledì 12 maggio 2021 - ore 11:30 - 13:00

ISCRIVITI

Con deliberazione n. 294 del 13 aprile 2021, pubblicata sul sito dell’ANAC in data 22 aprile 2021, l’Autorità ha approvato i criteri, i tempi e gli obblighi di pubblicità e trasparenza soggetti ad attestazione da parte degli Organismi di valutazione ai sensi dell’art. 44 del D.lgs. n. 33/2013.

Scopo del webinar è analizzare il tema della pubblicità ai fini della trasparenza dal punto di vista tecnico-operativo, nonché approfondire gli obblighi soggetti ad attestazione, fornendo indicazioni utili in merito al loro specifico contenuto e alle modalità operative per il loro assolvimento.

Programma del webinar:

  • Il D.lgs. n. 33/2013, principali aspetti operativi per la corretta gestione degli obblighi di trasparenza
  • Obblighi di pubblicazione soggetti ad attestazione per le Amministrazioni e indicazioni operative di assolvimento
    1. Performance (art. 20)
    2. Bilanci (art. 29)
    3. Beni immobili e gestione patrimonio (art. 30)
    4. Controlli e rilievi sull'amministrazione (art. 31)
    5. Bandi di gara e contratti (art. 37)
    6. Interventi straordinari e di emergenza (art. 42)
  • L’attività di vigilanza dell’ANAC

  


RELATORE

Michele Solla
 - Esperto e formatore in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione 


COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE Agli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) o con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.

Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione

.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×