Indennità di pubblica sicurezza

Risposta al quesito di Daniele Conforti - Consulente del Lavoro

Quesiti

14 Maggio 2021

Si chiede di avere conferma dell’importo da corrispondere, quale indennità di pubblica sicurezza, ad un vigile livello C1, che ha conseguito la qualifica di agente di pubblica sicurezza.

Si vuole capire se l’importo è pari ad euro 92,57 o altro importo, e se c’è differenza qualora l’agente sia con o senza arma.

Risposta

L’indennità spettante al personale dell’area vigilanza in possesso dei requisiti e per l’esercizio delle funzioni di cui all’art. 5 della L. n. 65/1986 (funzioni di polizia giudiziaria, di polizia stradale, di pubblica sicurezza) è di euro 1.110,84 annui lordi (pari ad euro 92,57 mensili lordi).

L’indennità ridotta, per coloro che non svolgono funzioni di polizia giudiziaria, polizia stradale e pubblica sicurezza, ammonta ad euro 780,30 annui lordi (pari ad euro 65,03 mensili lordi).

12 maggio 2021            Daniele Conforti

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×