Accordi di collaborazione con le università e convenzioni
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
IFEL - Webinar/e-Learning 9 giugno 2021
Servizi Comunali Formazione GareFocus sulle procedure telematiche: come utilizzare le convenzioni e il MEPA
IFEL
Focus sulle procedure telematiche: come utilizzare le convenzioni e il MEPA
9 Giugno 2021 11:30 // 11:30
Chiusura delle iscrizioni 18 Maggio 2021 12:00
Webinar/e-Learning
L’Osservatorio Investimenti comunali della Fondazione IFEL, all’interno delle attività di Supporto ai processi comunali di investimento realizzate attraverso la convenzione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dell’Interno, organizza il ciclo formativo "Gli appalti: istruzioni per l'uso" specificatamente rivolto a funzionari e dipendenti di stazioni appaltanti di enti locali con meno di 5 anni di anzianità di servizio.
Il ciclo, completamente gratuito, si svolge interamente online e comprende un percorso strutturato in 6 incontri più 2 attività laboratoriali.
Focus sulle procedure telematiche: come utilizzare le convenzioni e il MEPA
Mercoledì 9 giugno 2021 - ore 11:30 - 13:00
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
Il sesto incontro intende focalizzarsi in particolar modo sulle procedure telematiche. Chi ha a che fare con le procedure d’appalto, infatti, non deve conoscere solo le norme ma deve saper utilizzare le piattaforme, gli strumenti di acquisto e gli strumenti di negoziazione. Il focus sulle procedure telematiche si propone di inquadrare gli obblighi di utilizzo degli strumenti di acquisto e di negoziazione messi a disposizione da Consip e dai soggetti aggregatori, fornendo indicazioni pratiche per l’utilizzo delle piattaforme, in particolare per quelle più complesse e quindi meno utilizzate, quali ad esempio la richiesta di offerta (RdO) con offerta economicamente più vantaggiosa. In particolare, durante l’incontro verranno trattati i seguenti punti:
Relatori
Maria Cristina Panconi - Responsabile Stazione Unica Appaltante, Provveditorato, Economato e Contratti del Comune di Lucca
Questo evento rientra nel ciclo formativo: “Gli appalti: istruzioni per l'uso”, le cui iscrizioni si sono chiuse il 17 maggio 2021, in anticipo rispetto alla data prestabilita del 18 maggio, in quanto è stata raggiunta la soglia massima di iscritti, termine oltre il quale non è più possibile prendere parte a nessuno degli incontri previsti. La registrazione del singolo webinar sarà comunque messa a disposizione entro qualche giorno dalla sua realizzazione nella sezione materiali didattici del sito.
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita. ATTENZIONE Agli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) e con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.
Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.
GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta della Dott.ssa Grazia Benini
presentata dalla dott.ssa Grazia Benini
Risposta del Dott. Ennio Braccioni
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: