Valutazione nucleo familiare ai fini della certificazione Isee (es. conviventi)
Risposta del Dott. Mauro Tenca
INPS – Comunicato 18 giugno 2021
Servizi Comunali Assegno per nucleo familiareAssegno per il Nucleo Familiare: nuovi importi e domanda
INPS
Assegno per il Nucleo Familiare: nuovi importi e domanda
18 giugno 2021
Assegno per il Nucleo Familiare: nuovi importi e domanda
Con il decreto-legge 8 giugno 2021, n. 79 è stata riconosciuta agli aventi diritto all’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF), a decorrere dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021, una maggiorazione di 37,5 euro per ciascun figlio, per i nuclei familiari fino a due figli, e di 55 euro per ciascun figlio, per i nuclei familiari di almeno tre figli.
Con il messaggio 17 giugno 2021, n. 2331 l’INPS fornisce i nuovi importi, allegando le tabelle relative all’adeguamento dei livelli di reddito familiare, con decorrenza 1° luglio 2021, ai fini della corresponsione dell'assegno.
I lavoratori dipendenti del settore privato possono presentare la domanda, per il periodo valido dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2022, tramite il servizio online.
Risposta del Dott. Mauro Tenca
INAIL – Circolare 20 maggio 2025, n. 30
INPS – 20 maggio 2025
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: