L'accordo di lavoro agile ed i primi addendum allo stesso

IFEL - Webinar/e-Learning 19 luglio 2021

Servizi Comunali Formazione Telelavoro - Lavoro agile

17 Luglio 2021

IFEL

L'accordo di lavoro agile ed i primi addendum allo stesso

19 Luglio 2021 10:00 // 11:30
Chiusura delle iscrizioni 19 Luglio 2021 09:45

Webinar/e-Learning

Riforma e innovazione Enti Locali

Dettagli dell'evento

L'accordo di lavoro agile ed i primi addendum allo stesso

Lunedì 19 luglio 2021 - ore 10:00 - 11:30

ISCRIVITI

Nell’imminenza del termine del periodo emergenziale (fissato al 31 luglio dal DL 52/2021 fatta salva la possibilità di estendere al 31 dicembre 2021) e al fine di avviare ad una nuova normalità in grado di apprezzare i paradigmi alla base del lavoro agile, IFEL ed ANCI propongono un ciclo di nove webinar sulla sperimentazione del lavoro agile nel comparto pubblico, prevista dall’art. 14 della L. n. 124/2015.

Il lavoro agile post emergenziale richiede indicazioni per universalizzare l'istituto internamente ad ogni Ente, ma richiede - almeno sino all'introduzione di diverse disposizioni - anche la predisposizione di atti che regolino nel dettaglio il rapporto datore di lavoro/dirigente/lavoratore. La L. 81/2017 (valida sia per le organizzazioni private che pubbliche) chiarisce gli elementi essenziali dell'accordo, ma trascura aspetti specifici delle PP.AA., nonché i necessari raccordi normativi per garantire una diffusa anche con il Regolamento UE 2016/679, con le disciplina in materia di sicurezza e sull'orario di lavoro, con il Testo Unico del Pubblico Impego, con lo Statuto dei Lavoratori, con il CAD, in materia di Codice di Comportamento, con gli istituti Contrattuali, ecc.

Il quarto webinar del ciclo “Il new normal nelle Amministrazioni comunali” offrirà una panoramica d'insieme attraverso l'analisi di un possibile accordo di smart working.  .



Relatori

Agostino Bultrini - Responsabile Dipartimento politiche per il Personale ANCI
Francesco Pellecchia - Responsabile Funzionario del Comune di Bari, esperto di modelli organizzativi per una P.A. 4.0


COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE Agli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) o con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.

Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione

.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×