Adempimenti per un affidamento in BIM.

IFEL – Webinar/e-Learning 20 luglio 2021

Servizi Comunali Formazione Gare

19 Luglio 2021

IFEL

Gli adempimenti per le stazioni appaltanti pubbliche al fine di gestire un affidamento in BIM. Focus sul piano di formazione e piano di acquisizione

20 Luglio 2021 10:00 // 11:30
Chiusura delle iscrizioni 20 Luglio 2021 09:45

Webinar/e-Learning

Appalti e contratti

Dettagli dell'evento

Terzo incontro del ciclo formativo “Il BIM come elemento abilitante della digitalizzazione dei processi delle costruzioni: sviluppi e adempimenti per le Amministrazioni Comunali”. 
Il ciclo di webinar intende approfondire i vantaggi e le opportunità, gli adempimenti e i risvolti giuridici del BIM (Building Information Modeling), sistema di modellazione digitale per la progettazione, gestione e monitoraggio delle opere pubbliche pensato per accrescere l’efficacia e la trasparenza delle procedure di appalto e dell'intero ciclo di vita dell'opera pubblica. 

Gli adempimenti per le stazioni appaltanti pubbliche al fine di gestire un affidamento in BIM. Focus sul piano di formazione e piano di acquisizione

Martedì 20 luglio 2021 - ore 10:00 - 11:30

 ISCRIVITI

ll terzo appuntamento del ciclo “Il BIM come elemento abilitante della digitalizzazione dei processi delle costruzioni: sviluppi e adempimenti per le Amministrazioni Comunali” propone un approfondimento in merito ai primi due adempimenti previsti dall’Art. 3 del DM 560/2017 in merito alla necessità, da parte di una amministrazione comunale, di formare il personale e acquisire o integrare la dotazione tecnologica più idonea a supportare la digitalizzazione dei processi delle costruzioni nella gestione dei procedimenti per affidamenti di servizi o lavori.

Sarà fatto un approfondimento sui temi da affrontare in un percorso formativo e sui criteri di scelta delle tecnologie a supporto della digitalizzazione.

Relatore

Alessio Bertella - Esperto in materia BIM e digitalizzazione della filiera delle costruzioni


COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di ComuniATTENZIONE Agli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) e con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.

Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

 

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×