Formazione Halley
Appuntamenti della prossima settimana
Ministero dell’Interno – 4 agosto 2021
Servizi Comunali Segreteria comunaleMinistero dell’Interno
Comunicato stampa n.3 del 4 agosto 2021
Avrà inizio il prossimo 13 settembre il corso di formazione per 291 borsisti che hanno superato la fase concorsuale della sesta edizione “Co.A 6” del corso concorso per l’accesso alla carriera di segretario comunale.
Il percorso formativo, della durata complessiva di otto mesi, sarà articolato in sei moduli mensili di didattica svolti con modalità telematiche e due mesi di tirocinio presso uno o più comuni.
Ogni modulo didattico avrà la durata di una settimana e sarà integrato da lezioni su specifiche tematiche professionali fruibili attraverso l’accesso alla piattaforma campus virtuale e da seminari mensili realizzati con la partecipazione di esperti nelle tematiche più rilevanti per gli Enti Locali, declinate alla luce del ruolo e delle funzioni del segretario comunale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali nella sezione dedicata.
Appuntamenti della prossima settimana
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Appuntamenti della prossima settimana
Sintesi degli argomenti trattati durante il corso
Modello personalizzabile
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: