Membro di commissione concorso con partita IVA e eventuale fattura per compenso
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta al quesito di Daniele Conforti - Consulente del Lavoro
QuesitiHo un dipendente assunto il 1 giugno 2021 che mi richiede un permesso retribuito per partecipazione a concorsi ed esami. quale è il limite massimo spettante?
Si chiede se, i permessi art 31 CCNL vadano rapportati nel caso di assunzione in corso d'anno o se il limite rimanga di 8 giorni a prescindere.
Il CCNL Funzioni Locali 2016-2018 non contiene alcuna espressa indicazione circa una eventuale maturazione progressiva del diritto ai permessi previsti nell’art. 31.
Ritengo, pertanto, che non debba essere operato alcun riproporzionamento, essendo la loro fruizione collegata all’evento.
I giorni per partecipazione a concorsi od esami sono otto giorni all’anno, limitatamente ai giorni di svolgimento delle prove.
9 settembre 2021 Daniele Conforti
Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 3801 sintomo n. 3912
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Eugenio De Carlo
Risposta della Dott.ssa Francesca Urbani
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: