Incarico ex comma 557 per sostituzione (assenza malattia) a Comandante Polizia Locale di altro Ente, indennità, e variazione PIAO
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Risposta del Dott. Fabio Venanzi
QuesitiUn dipendente a tempo indeterminato è stato per due anni in congedo ex art. 42 D. Lgs. n. 151/2001.
Avendo quasi terminato il periodo di congedo massimo previsto dalla normativa vigente, il dipendente chiede se può ora utilizzare i congedi ordinari maturati (ferie) oppure se può utilizzare l'aspettativa senza assegni per motivi familiari, con eventuale decorrenza dal giorno immediatamente successivo alla data di termine del congedo, oppure se tali possibilità alternative non sono previste dalla normativa.
Il dipendente in argomento potrà utilizzare i giorni di ferie maturati prima dell’inizio del congedo (considerato che durante il congedo non si maturano), sempreché il dirigente preposto le autorizzi.
In merito alla possibilità di fruire di un periodo di aspettativa non retribuita (articolo 39 CCNL 21 maggio 2018), lo stesso si ritiene concedibile ai sensi dell’articolo 42 CCNL 21 maggio 2018.
12 ottobre 2021 Fabio Venanzi
Per i clienti Halley: ricorrente QP n. 3867, sintomo n. 3978
Risposta del Dott. Massimo Monteverdi
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Comunicato del 14 luglio 2025 relativo al decreto direttoriale n. 135 del 12 giugno 2025
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
Risposta del Dott. Angelo Maria Savazzi
Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale
In collaborazione con: