Accessibilità: consultazione sulla direttiva europea

AGID – Comunicato 15 ottobre 2021

Servizi Comunali Accessibilità

19 Ottobre 2021

AGID

 

Accessibilità: consultazione sulla direttiva europea

Data:

15/10/2021

E' possibile inviare contributi fino al 25 ottobre 2021  

La Commissione Europea invita tutti i cittadini e portatori di interesse a partecipare alla Consultazione Pubblica sulla Direttiva sull’Accessibilità del Web (Web Accessibility Directive – WAD).

Ogni cittadino – dagli utenti finali alle organizzazioni, dai professionisti del settore pubblico a quelli del settore privato – ha l’opportunità di condividere con la Commissione la propria opinione sul funzionamento della direttiva e su cosa potrebbe essere migliorato.

La consultazione terminerà il 25 ottobre 2021.

Di seguito i collegamenti per avere maggiori informazioni e per partecipare all'iniziativa:

Consultazione pubblica sulla Direttiva sull’accessibilità del Web

Consultazione pubblica sulla Direttiva sull’Accessibilità del Web (versione a lettura semplificata)

Approfondimenti

Approfondisci il tema dell'accessibilità

accessibilità

Notizie correlate

Accessibilità: aggiornamento delle dichiarazioni

09/09/2021

RTD: nuovo appuntamento del corso AgID-CRUI sull’accessibilità

25/03/2021

Domande frequenti

L'attività di verifica soggettiva di cui al paragrafo 3.2.2.1 è sempre obbligatoria?

No, la verifica soggettiva, di cui al paragrafo 3.2.2.1, è obbligatoria solo per forniture sopra soglia comunitaria. Per le forniture sotto soglia è possibile utilizzare una metodologia semplificata, che, evitando un aggravio di costi finanziari e organizzativi, non configura di per sè un caso di onere sproporzionato.

accessibilità

Quando deve essere prevista la figura del "Responsabile dei processi di integrazione" all'interno della PA?

"Al fine di garantire un’efficace integrazione nell’ambiente di lavoro delle persone con disabilità, le amministrazioni pubbliche con più di 200 dipendenti, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica e nell’ambito delle risorse umane, finanziarie e strumentali disponibili a legislazione vigente, nominano un responsabile dei processi di inserimento." (art. 39-ter del D.lgs n. 165/2001)

accessibilità

Quali strumenti è possibile utilizzare per agevolare le verifiche di accessibilità?

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×