Notifica avvisi accertamento tramite Pec

Risposta del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti
di D'Aprano Luigi
05 Novembre 2021

Si chiede se sia necessario elaborare la relata di notifica nel caso in cui gli avvisi di accertamento vengano trasmessi al contribuente via pec o se, invece, è sufficiente la ricevuta rilasciata dal sistema.

Risposta

Per gli avvisi di accertamento relativi alle entrate tributarie è possibile applicare l’art. 60 del DPR 600/1973 in base al quale la notifica avviene a mezzo del servizio postale anche senza l’ausilio di soggetto addetto alla notificazione, non necessitando in tal caso della correlata relata di notifica.

Pertanto, se la notifica a mezzo PEC è effettuata dall'Ufficio Tributi per le entrate di natura tributaria,  non serve la relata di notifica di colui che effettua la spedizione. La notifica verrà certificata dalla cartolina di ritorno della raccomandata postale.

2 novembre 2021          Luigi D’Aprano 

 

Per i clienti Halley: ricorrente QT n. 1273, sintomo n. 1357

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×