Ciclo Europrogettazione e finanziamenti diretti europei. Prospettive per le amministrazioni locali: terzo appuntamento.

IFEL - Webinar/e-Learning 4 novembre 2021

Servizi Comunali Formazione

03 Novembre 2021

IFEL

Ciclo Europrogettazione e finanziamenti diretti europei. Prospettive per le amministrazioni locali: terzo appuntamento

4 Novembre 2021 11:30 // 13:00
Chiusura delle iscrizioni 4 Novembre 2021 11:15

Webinar/e-Learning

Fondi europei e coesione

Dettagli dell'evento

Ciclo Europrogettazione e finanziamenti europei
Prospettive per le amministrazioni locali
Terzo appuntamento

Giovedì 4 novembre 2021 - ore 11:30 - 13:00

ISCRIVITI

Il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo formativo promosso da IFEL sui temi dell’euro-progettazione e dell’accesso ai fondi “diretti” dell’UE, dopo i primi due dedicati rispettivamente ad un inquadramento generale e al passaggio centrale dall’idea al progetto richiesto dalla modellistica in uso nelle call for proposals e negli avvisi diramati dall’UE, si concentrerà sull’analisi e l’approfondimento di alcune buone pratiche realizzate dai Comuni nell’ambito di alcuni programmi di iniziativa della Commissione.

In particolare, le buone pratiche saranno osservate dal punto di vista delle esigenze dei piccoli comuni o comunque di quelli più fragili dal punto di vista delle strutture amministrative per capire quali misure è utili adottare per facilitare la partecipazione a call e avvisi dell’ UE

Introduzione
Francesco Monaco
 - Capo Dipartimento Supporto ai Comuni e Studi politiche europee IFEL

Relatore
Vanni Resta
- Europrogettista ed esperto valutatore Commissione UE
Vincenzo Lupattelli - Presidente dell’Aces Italia delegazione italiana di ACES Europe, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport



COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE Agli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) e con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.

Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.

GUARDA IL TUTORIAL SUI NOSTRI WEBINAR

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×