RTD e competenze digitali: nuova iniziativa di formazione

AGID – 24 novembre 2021

Servizi Comunali Formazione Servizi digitali

AgID prosegue la sua azione di sostegno alla formazione dei Responsabili della Transizione Digitale e dei loro uffici.

Al via una nuova opportunità di formazione nell’ambito del percorso di attività che AgID intraprende a sostegno delle amministrazioni pubbliche, in linea con la necessità dei RTD e dei loro uffici di rafforzare le competenze digitali.

Il 1° dicembre 2021 avrà inizio la prima edizione del corso “e4job PA - Introduzione alla cultura digitale” di AICA e Umana SpA per i Responsabili per la Transizione al Digitale e il personale dei loro uffici, in collaborazione con AgID, che vede già la partecipazione di circa 500 dipendenti di pubbliche amministrazioni centrali e locali.

A questa edizione ne seguiranno altre con l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere un numero sempre crescente di dipendenti delle amministrazioni.

Il corso, della durata di sei settimane, è strutturato in due parti, fruibili separatamente: un tool di auto assessment e il corso di e-learning U4Job. A queste segue un test conclusivo di verifica.

AgID curerà anche la realizzazione, con il supporto di Formez PA, di tre webinar di diffusione e informazione legati alla prima edizione del corso: gli appuntamenti si terranno per l’avvio del corso, a metà del percorso formativo e al termine dello stesso.

Per partecipare al primo webinar del 1° dicembre – dalle 10.00 alle 11.30 – è possibile effettuare la registrazione qui.

Per avere informazioni sulle attività intraprese da AgID e su future edizioni del corso, è possibile scrivere a formazione@agid.gov.it

rtd

Notizie correlate

RTD: formazione sulla sicurezza informatica

21/05/2021

RTD: andamento delle nomine nelle PA

29/01/2021




Scritto il 25/11/2021

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed enti locali: ricco di notizie e dati il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, consultare e confrontare i bilanci e i dati finanziari degli enti territoriali in modo semplice e veloce. L'obiettivo è fornire informazioni, materiali, contributi per una gestione efficiente e trasparente degli Enti Locali

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

3456695192