TARI - Attività commercio all'ingrosso di bevande alcoliche

Risposta del Dott. Luigi D'Aprano

Quesiti
di D'Aprano Luigi
17 Dicembre 2021

Ho un'utenza non domestica con codice ATECO 51341 Commercio all'ingrosso di bevande alcoliche. Nel passaggio da TARSU a TARI è stata inserita nel COD. 14 ATTIVITA' INDUSTRIALI CON CAPANNONI DI PRODUZIONI. A mio parere non è corretta tale classificazione. Il nostro Comune è sotto i 5000 abitanti ed il ns regolamento TARI prevede n. 22 categorie. Quale è, dal punto di vista normativo, la categoria più coerente? Sicuramente non produce rifiuti come un negozio di alimentari.

Risposta

Fermo restando che sarebbe opportuna una diversa e più dettagliata classificazione da parte del Comune con il proprio regolamento, in modo da distinguere il commercio all’ingrosso da quello al dettaglio, si ritiene corretto applicare la categoria prevista per la vendita di generi alimentari (cat. 18) oppure, in base al piano tariffario adottato dal Comune ed alla tipologia di rifiuti prodotti (principalmente imballaggi), potrebbe anche essere assimilato alla cat. 10 ovvero negozi di beni durevoli.

15 dicembre 2021         Luigi D’Aprano

 

Per i clienti Halley: ricorrente QT n. 1303, sintomo n. 1388

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×