Procedure di appalto congiunto, adesione dell’Agenzia per la cybersicurezza

ANAC - 28 dicembre 2021

Servizi Comunali Sicurezza informatica

29 Dicembre 2021

Si allargano le adesioni al Protocollo d'Intesa per la gestione in comune delle procedure di appalto congiunto, precedentemente sottoscritto dalla Autorità Nazionale Anticorruzione insieme a Banca d'Italia, Consob, Autorità garante della concorrenza e del mercato, e Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Al Protocollo si è unita ora anche l'Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn).

L’intesa definisce le modalità di coordinamento tra le Autorità aderenti al fine di individuare strategie congiunte per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture ed è funzionale al conseguimento di risparmi di spesa. Costituisce una best practice nel panorama nazionale e pone le basi per innalzare la qualità della committenza pubblica, anche sotto i profili della trasparenza e dell'anticorruzione. L'adesione da parte dell'Agenzia per la cybersicurezza aiuterà a rafforzare le sinergie generate dalla collaborazione, contribuendo alla realizzazione degli obiettivi prefissati dall’accordo.

Il documento

Prot. Banca Italia AGCM CONSOB ANAC IVASS 17.12.2021.pdf

0.08MB

Indietro

News

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×