Inserimento dati componenti esterni commissione concorso in PERLAPA-Anagrafe prestazioni

Risposta al quesito del dott. Angelo Maria Savazzi

Quesiti
di Savazzi Angelo Maria
03 Gennaio 2022

Questo Comune ha nominato la commissione esaminatrice di un proprio concorso pubblico. All'interno della suddetta commissione sono presenti, a causa dell'assenza di dipendenti comunali con adeguata esperienza e adeguato profilo professionale, due dipendenti di altre Pubbliche Amministrazioni, i quali sono stati autorizzati dalle Amministrazioni di appartenenza ex art. 53 del D.Lgs. 30/03/2001, n. 165 e s.m.i. Tenuto conto: a) che lo scrivente Comune ha pubblicato in Amministrazione trasparente, sezione "Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza", i dati dei componenti esterni in argomento; b) che, si presume, le Amministrazioni di appartenenza hanno pubblicato in Amministrazione trasparente, sezione "Personale, sotto-sezione "Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti", gli autorizzati incarichi; si chiede se questo Comune debba inserire in PERLAPA-Anagrafe delle prestazioni, sezione "Incarichi consulenti", i dati dei componenti esterni di cui trattasi

Risposta

Trattandosi di dipendenti pubblici l’incarico autorizzato deve essere inserito e aggiornato in PERLAPA dall’amministrazione nei cui ruoli i dipendenti si trovano; quindi, spetta all’amministrazione che ha autorizzato l’incarico comunicare a PerlaPa i dati relativi all’incarico, entro quindici giorni dall’autorizzazione, e aggiornarlo sulla base delle comunicazioni circa i compensi erogati che l’amministrazione che conferisce l’incarico è tenuta ad effettuare, entro 15 giorni dall’erogazione del compenso, all’amministrazione di appartenenza dei dipendenti.
Nessun inserimento deve essere effettuato sul sistema PerlaPa dall’amministrazione che ha conferito l’incarico di componente della commissione di concorso

dott. Angelo Maria Savazzi   30 dicembre 2021

 

Per i clienti Halley ricorrente QP4065 sintomo QP4176
 

Indietro

Quesiti

Non hai trovato le informazioni che stavi cercando?

Poni un quesito ai nostri esperti

CHI SIAMO

La posta del Sindaco è rivolto ad amministratori ed operatori degli enti locali: ricco di contenuti sempre aggiornati, il cuore del portale risiede nella possibilità di accedere, in modo semplice e veloce, ad approfondimenti, informazioni, adempimenti, modelli e risposte operative per una gestione efficiente e puntuale dell'attività amministrativa.

La Posta del Sindaco - ISSN 2704-744X

HALLEY notiziario

INFORMAZIONI

Ricevi via email i nuovi contenuti pubblicati nel portale

In collaborazione con:

la posta del sindaco

CONTATTI

Email

halley@halley.it

Telefono

+39 0737.781211

×